Arte Savona, una passione deve sempre essere vissuta

Mi chiamo Cristina Frumento, in arte Crismael. Su Arte Savona racconto la mia vita, fatta di mare, terra, vento e antiche emozioni…

Arte Savona - l'arte di Crismael - Skyline

Sono nata a Savona nel 1977 ed in questa splendida città di mare vivo e lavoro come ingegnere strutturale.
Fin da bambina sono stata attratta dal disegno, dalle forme e dai colori, ho sempre coltivato la mia passione per l’arte sperimentando e approfondendo diverse tecniche, appassionandomi all’uso della china, del carboncino, della matita, del contrasto bianco e nero sino ad arrivare alla scoperta dell’olio con le sue infinite opportunità di raccontare la vita con le sue sfumature.
Nel 2006, al Porto turistico di Savona, ho presentato la mia prima personale come Crismael. Visto il successo di quell’evento e la gioia che mi ha donato riuscire a comunicare attraverso l’arte, ho continuato a dipingere per privati ed Enti pubblici e nel 2014 ho presentato le mia nuove opere nel Palazzo del Comune di Savona.
Attualmente i miei quadri sono in mostra permanente a Savona, in Via Pia 54 r e online su Arte Savona.

L’Arte di Crismael mi racconta. I miei studi e la mia professione mi hanno fatto conoscere ed “utilizzare” forme, solidi, strutture e toccare con mano sostanze e materiali, anche per questo creo personalmente molte delle cornici e dei supporti per le mie opere. Ma è stata la mia innata creatività e sensibilità per il colore e la luce che mi hanno portato ad avere uno sguardo più ampio sulla realtà, a portare sulla tela ciò che profondamente mi colpisce. Sono attratta dai particolari, dalle sfumature, dalle atmosfere, da ciò che vedo e da ciò che vorrei vedere…