Oggi vi racconto come nasce un orologio personalizzato…

Tempo fa prima che nascesse mia figlia, che oggi ha 6 anni e mezzo, avevo voglia di creare per la sua cameretta qualcosa di originale che nessun altro bambino potesse avere in cameretta per scandire il passare del tempo.

La mia passione per il mare mi ha indotto a scegliere come soggetto per il suo orologio personalizzato la tartarughina di Nemo, che io ho leggermente rivisitato e personalizzato nei colori, eccola:

Orologio personalizzato in legno

Oggi rientrando in camera di mia figlia l’ho vista e mi è venuta voglia di ripercorrere quell’avventura con soggetti sempre marinari che possano rallegrare in modo originale le camerette dei vostri bambini.

I soggetti che ho scelto per gli orologi sono dei pesciolini azzurri o blu per bambini e più femminili per le bimbe, delle barchette a vela o da pesca.

Orologio personalizzato in legno
Orologio personalizzato in legno

Sono realizzati su compensato multistrato, che è stato sagomato, poi stuccato per creare prospettiva e infine, dipinto a mano, in modo da rendere l’opera unica ed originale.

Il meccanismo dell’orologiOrologio personalizzato in legnoo, installato grazie ad un intarsio nella parte posteriore di ciascuno di essi, è insonorizzato per cui non crea fastidiosi tic tic che rimbomberebbero nel silenzio notturno, infastidendolo.

Questi orologi sono ideali per un regalo di battesimo originale come questo qui a fianco impreziosito da brillantini o semplicemente per rendere la camera del vostro bimbo colorata ed originale.

Questi sono solo degli esempi di realizzazioni, potrei riprodurre il personaggio del cartone animato che vostro figlio predilige o un qualsiasi oggetto a vostro piacimento e trasformarlo in un orologio unico!!

La vostra idea unita e fusa con la mia creatività artistica potrebbero creare un regalo davvero unico e speciale! Contattatemi per un preventivo gratuito