Ero in ufficio, durante una pausa pranzo, riflettevo su ciò che faccio ogni giorno… progetto gli interni degli appartamenti, divertente spaziare nelle vite degli altri per lavoro, immedesimarmi in loro per definire gli spazi in cui trascorreranno gran parte del loro tempo. Talvolta le case devono essere ancora costruite e ciò rende il mio lavoro ancora più interessante ed entusiasmante, poiché riesco, partendo dalle strutture, a rendere una mia idea “casa”.

In una realtà come Savona, mi limito a progettare ville o edifici di dimensioni neppure lontanamente paragonabili ai grattacieli delle grandi metropoli!!!

questi erano i miei pensieri quando ho ideato il mio logo …. Siamo circondati da immagini di grandi città con edifici che toccano il cielo, ma io vivo e lavoro qui….

Per questo il logo di “Mc Studio Ingegneria” il mio studio è una rappresentazione ironica del mio lavoro poiché “con tanti grattacieli che ci sono in giro, io progetto casette!!”

ECCO IL MIO LOGO:

 Mc Studio Ingegneria

FisiCittà - Quadri Paesaggi - Arredamento Arte Savona

Nato su una tavola di legno che avevo in ufficio, interamente dipinta con l’acrilico nero, con la matita bianca ho definito uno skyline e, dopo aver tracciato una lunga linea (sulla destra), sola e soletta si erge una casetta vicino ad un alberello.

Dopo almeno un anno, trasferendo il mio ufficio da Via Montenotte a via Pia a Savona, avevo la necessità di personalizzare la parete che si vede dalla vetrina e ho deciso di trasformare il logo in uno skyline luminoso che si stagliasse nel rosso porpora della parete del mio ufficio:

dsc_0490

dsc_0491-2

Che ne pensate????

Ve lo immaginate in casa vostra magari sopra alla testiera del letto, per farvi da luce nelle vostre letture notturne…..